NapoliSoccer.Net ospite di Tifo Azzurro: partenopei concentrati sul presente ed attenti alle occasioni di mercato

0
864

Il Napoli continua il suo splendido periodo di forma. I partenopei sono attenti anche sul fronte mercato; piace il difensore Gabriel. 

Splendida puntata di Tifo Azzurro, un programma di Max Boscia, condotto con grande professionalità da Romina Parisi (foto di Gino La Gatta) e nel rispetto delle norme anti Covid. 

Sono intervenuti in studio gli ex azzurri Nicola Mora, Rosario Rivellino ed il giornalista Antonello Greco (Napolisoccer.Net); in collegamento Skype: il campione Gianni Francini, il giornalista Salvatore Savino ed il giornalista Manuele Morra (Napolisoccer.Net). 

Tifo azzurro in onda su Tele A il venerdì alle 21:10 ed in replica il sabato. È possibile vedere il programma anche in streaming sul sito www.teleatv.it. 

Antonello Greco ha dichiarato: “Gattuso sta crescendo professionalmente col Napoli, pur avendo avuto la fortuna di crescere in una società di prestigio e vincente come il Milan. É quasi impossibile immaginare la qualificazione in Champions per via del sostanzioso distacco di Inter e Atalanta, ma che c’è una Champions ancora tutta da giocare. Il Barcellona é in caos societario ed in crisi di gioco e risultati, senza pubblico al Nou Camp il Napoli ha buone chance per passare il turno per poi andare a Lisbona e giocarsi la lotteria delle partite secche. La prossima sfida col Milan, e le ultime sfide di campionato saranno un ottimo test in questo senso”. 

Il punto sul mercato 

Manuele Morra ha fatto il consueto punto sul mercato del Napoli. 

Koulibaly è vicino al Manchester City il suo sostituto potrebbe essere Gabriel dos Santos Magalhães difensore brasiliano del Lille. 22 anni, nonostante una stazza imponente (alto 1,90 m per 78 kg) è molto rapido e difficile da saltare grazie alla sua agilità e velocità. È un difensore che raramente perde la concentrazione,  la sua valutazione sarebbe di circa 20 milioni di euro. Il Napoli ha già preso Rrahmani per il prossimo campionato

La settimana prossima potrebbe essere quella decisiva per il rinnovo di Maksimovic in scadenza nel 2021. Discorso differente per Hysaj con il quale non si è trovato l’accordo.

Allan è in uscita nel centrocampo azzurro, il sostituto potrebbe essere Veretout. Il Napoli e la Roma hanno creato un canale privilegiato anche alla luce dell’affare Diawara – Manolas. Veretout sarebbe una valida alternativa a Demme, Gattuso vorrebbe utilizzare Lobotka come interno di centrocampo. 

Vicino al rinnovo Zielinski il cui contratto è in scadenza nel 2021, accordo fino al 2025 .

Per Osimhen c’è ancora da aspettare probabilmente perché bisogna chiarire la situazione relativa a Milik. Il calciatore nigeriano vuole prendere una decisione con calma, vuole esserne sicuro al 100% per cui ha chiesto tempo. L’attaccante ha 21 anni in League 1, 25 presenze e 13 gol; 5 presenze e 2 gol in Champions League

Ricordiamo che il calciomercato della stagione 20-21 partirà martedì 1 settembre e si concluderà il 5 ottobre alle ore 20. 

Milik con la Juve sembrerebbe aver trovato un accordo di 4 anni a 5 milioni ma le contropartite proposte al Napoli non mostrano convinzione nel vestire l’azzurro. Il polacco piace anche ad Atletico Madrid e Tottenham.

Rinnovo Callejon: l’esterno non si è ancora accordato con nessuna squadra non è detto che si separi dal Napoli anche per l’alta considerazione di Gattuso nei suoi confronti.

Lozano potrebbe essere confermato, con Gattuso ha ritrovato stimoli nuovi. 

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.