Pioli: “Grande rispetto del Napoli, ma dobbiamo avere consapevolezza nostri mezzi”

0
766
pioli 20.8.2017.jpg

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, alla vigilia del match contro il Napoli, intervenendo in conferenza stampa, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sintetizzate da NapoliSoccer.NET: “Il Napoli è una grande squadra, Gattuso ha dato la mentalità giusta e praticano un buon gioco. Hanno vinto la Coppa Italia, hanno vinto quasi tutte le partite dopo la sosta questo significa che sono in piena forma. Abbiamo grande rispetto del Napoli, ma dobbiamo avere anche consapevolezza dei nostri mezzi e sfruttare l’ottimo periodo di forma. Possiamo e dobbiamo fare una grande prestazione. Abbiamo le qualità giuste e dobbiamo giocare con questa consapevolezza. Dopo la pausa abbiamo ripreso bene ma alla finora abbiamo recuperato solo un punto al Napoli. A gennaio la squadra è stata migliorata grazie ad innesti importanti, ora bisogna solo pensare ad affrontare una squadra forte con convinzione.

Dopo il Genoa eravamo settimi ed ora siamo ancora settimi in classifica e non volgiamo rimanere così. Dobbiamo provare a raggiungere quelle che ci sono davanti. I conti si fanno alla fine e c’è ancora tanto da fare. 

Stiamo facendo bene e stiamo segnando molto – spiega Pioli -, era uno dei nostri aspetti più negativi, creavamo diverse occasioni da gol ma mancavamo in concretezza. Adesso siamo più precisi e determinati, anche nelle scelte, e questo ci sta avvantaggiando.

Kessie e Bennacer? Il centrocampo è un reparto fondamentale e loro stanno facendo benissimo, ci stanno dando un grandissimo aiuto. Leao? Ha grande talento, sono molto felice di quello che sta facendo. E’ importante la qualità del minutaggio e non la quantità, anche per lui arriverà la chance di partire da titolare.

Futuro? Non so se il club abbia ha già deciso, questo non è un pensiero. L’unica preoccupazione è fare bene e stiamo lavoriamo tanto, raccogliendo i frutti di un lavoro iniziato ad ottobre. Chi prende le decisioni le prenderà“.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.