De Laurentiis: “Osimhen avrà la maglia numero 9 se vorrà”

0
238
de-laurentiis-10.9.2017_x600.jpg

Il presidente De Laurentiis ha concesso un’intervista a Sky Sport, dichiarazioni sintetizzate per i lettori di Napolisoccer.Net: “Koulibaly è un ottima persona, un ottimo difensore. Mi dispiacerebbe. Arriva un momento dove bisogna per forza separarsi. Finora non sono arrivate offerte da 90 mln poi bisogna vedere chi fa la richiesta e cosa vogliono offrire a noi e al giocatore.

Osimhen? Devo dire che Gattuso ci teneva molto e abbiamo accontentato il mister. Giuntoli si è mosso per tempo, è stato molto bravo. L’operazione non è stata facile, abbiamo dovuto ricominciare la negoziazione con i nuovi agenti Al Lille abbiamo dato 70 mln più 10 di bonus, al giocatore sono andati netti da 4 a 4,5 mln e mezzo a seconda delle annualità e dei gol realizzati.

Un calciatore 21enne che viene dalla Nigeria, che ha giocato in una città come Lille dove i rapporti con i tifosi sono diversi rispetto a Napoli. Lui è rimasto molto colpito da Partenope che è sempre una Dea che dà fascino. Osimhen avrà la maglia numero 9 se vorrà. Credo sia il suo desiderio. Preoccupiamoci di Barcellona, di far riposare i calciatori. Poi ci sarà la preparazione estiva prima della ripartenza del campionato. Mi auguro che si riparta ai primi di ottobre dato che ci sono anche le Nazionali. Sarebbe follia iniziare a settembre, una cosa mortificante per calciatori e società.

Contratto da 80mln di euro, 70 pagabili in 5 anni e 10 da riconoscere attraverso bonus legati ai risultati. Vanno al Lille Karnezis e 3 ragazzi della Primavera, Manzi, Palmieri e Liguori, per i quali abbiamo ottenuto percentuali sulle eventuali rivendite. Ma sono due vicende contrattualmente separate. 

Boga? Il Napoli deve vendere. Senza la Champions mancheranno 100 mln. Non volevamo acquistare senza vendere eppure abbiamo già piazzato un colpo da 100 mln. Accontentiamoci. Dopo aver riposato, aspettiamo cosa ci dirà Lega e Figc sull’inizio del campionato. Se inizieremo alla fine di settembre, inizio ottobre, avremo tutto il tempo per vendere e acquistare”.

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.