NapoliSoccer.Net ospite di Tifo Azzurro: il Napoli vuole stupire in Champions. Boga si allontana, piace Faraoni

0
245

Il Napoli non parte battuto nella gara di ritorno contro il Barcellona: gli azzurri possono sorprendere. Tante novità sul fronte mercato. 

Ultima puntata di Tifo Azzurro della stagione 19-20.

Tifo Azzurro, un programma di Max Boscia, condotto con grande professionalità da Romina Parisi (foto di Gino La Gatta) e nel rispetto delle norme anti Covid. 

Sono intervenuti in studio gli ex azzurri: Gianni Francini, Nicola Mora e Rosario Rivellino; i giornalisti Antonello Greco (NapoliSoccer.Net) e Carmine Testa (Corriere del Pallone) 

In collegamento Skype il giornalista Manuele Morra (NapoliSoccer.Net). 

Tifo azzurro in onda su Tele A il venerdì alle 21:10 (questa settimana eccezionalmente alle 23:00) ed in replica il sabato. È possibile vedere il programma anche in streaming sul sito www.teleatv.it. 

NapoliSoccer.Net ospite di Tifo Azzurro 

Antonello Greco ha dichiarato: “Il Napoli affronterà il ritorno degli ottavi di Champions nelle “migliori” condizioni possibili. Finito il rodaggio del campionato si ritroverà al cospetto del Camp Nou vuoto, di un gruppo capitanato da Messi che non si è omogeneizzato con il proprio allenatore ed un Setien che deve fare il conto degli indisponibili, convocando ben nove giovanotti della pur brillante cantera.

Sono condizioni che, se non proprio ideali, possono comunque aiutare gli azzurri a tirar fuori tutto il carattere, quel potenziale difensivo ammirato contro la Juve in finale di Coppa Italia mentre lì davanti ci si aspetta invece la presenza di Insigne, reduce da un infortunio che pare già smaltito.

Sarà Gattuso a scegliere solo chi sarà al 100% perché gli azzurri devono fare la partita perfetta e segnare almeno un gol per potersi disporre tatticamente nella miglior maniera possibile per passare il turno. Mertens, Zielinski, Fabian e lo stesso Insigne sono gli uomini più tecnici dai quali si aspetta quel quid in più per gettare il cuore oltre l’ostacolo e chissà scrivere a Barcellona una importante pagina di storia azzurra”. 

Manuele Morra ha fatto il consueto punto sul mercato del Napoli: è tramontato il possibile scambio Sirigu-Meret. Era un’ipotesi valida ma il Napoli è orientato a rifiutare nonostante ritenga Sirigu un portiere eccellente.

Hysaj piace al Torino il suo sostituto potrebbe essere Faraoni del Verona 35 presenze 5 gol e 3 assist nella stagione appena conclusa. 

Rinnovo per due terzini: Di Lorenzo e Mario Rui hanno raggiunto un accordo per prolungare il contratto. Dopo la gara con il Barcellona potrebbero rinnovare Maksimovic e Zielinski. 

Allan è in uscita dal club azzurro piace a Psg ed Everton. Veretout della Roma è il possibile sostituto. Bisogna capire quali saranno i cambiamenti relativi al passaggio di proprietà della società giallorossa. 

Si allontana Boga. L’esterno del Sassuolo potrebbe giocare in Germania nella prossima stagione, il Borussia Dortmund vuole acquisirne le prestazioni. 

 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.