Calciomercato Napoli: Milik ha deciso di restare in azzurro. Quanto peserà questa decisione?

0
1390
milik

CALCIOMERCATO: Milik-Napoli sarà scontro totale? L’attaccante polacco ha comunicato di voler rispettare il contratto fino alla sua scadenza.

Non smette di trovare nuovi spunti la vicenda Milik. Secondo quanto riferito ieri sera dal giornalista SKY ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l’attaccante polacco di proprietà del Napoli avrebbe preso male la mancata convocazione per la sfida amichevole contro il Pescara e, di conseguenza, amareggiato per la scelta della società, avrebbe comunicato al ds azzurro Giuntoli la sua volontà di rispettare il contratto, ed arrivare a scadenza contrattuale, che lo lega al Napoli fino a fine stagione. La scelta sarebbe anche conseguente alla sua indisponibilità ad accettare offerte di club ritenuti non all’altezza o superiori al Napoli.

Questa decisione potrebbe provocare un “muro contro muro” tra il club ed il suo tesserato che, come sempre Gianluca Di Marzio ipotizza, non sarebbe positivo per nessuno dei protagonisti della vicenda.

Gattuso è stato chiaro: con Petagna e Osimhen il polacco faticherà a trovare spazio.

Non aiutano a dirimere la questione neanche le dichiarazioni di mister Gattuso che, proprio rispetto a Milik, aveva fatto presente come il calciatore non avesse voluto accettare alcuna offerta di rinnovo del Napoli che, per tale motivo, si era cautelato con l’acquisto di Osimhen e Petagna, di fatto completando il reparto offensivo.

Il tecnico dei partenopei, dopo il match con il Pescara, rispondendo alle domande dei giornalisti, infatti, ha dichiarato: “Gli avevamo detto di rinnovare lo scorso anno, non lo ha fatto”. Tradotto, Milik potrà anche continuare ad allenarsi con la prima squadra ma difficilmente riuscirà a rientrare nelle sue scelte tecniche e nei piani societari.

La Roma unica possibilità al momento?

Al momento non ci sono nuove notizie, ma la vicenda è argomento tra i vari addetti ai lavori ed esperti di mercato e, anche il giornalista ed esperto di mercato di Sportitalia, Alfredo Pedullà, ha spiegato che la Juventus avrebbe comunicato al calciatore di ritenere conclusi i tentativi di accordarsi col Napoli.

Per Milik quindi al momento resta aperta soltanto la pista che lo porterebbe alla Roma, unico club ad essere seriamente interessato ad assicurarsi le sue prestazioni. In tal senso, il Corriere dello Sport riferisce che i due club avrebbero già trovato l’accordo, con i giallorossi pronti a mettere sul piatto la cifra di 30mln di euro (25 più 5 di bonus) per il Napoli ed un ingaggio di 4,5mln di euro per Milik.

Milik ha deciso di restare al Napoli: chi ci rimette di più?

La situazione, sempre più intricata, è di non facile soluzione soprattutto se sia Milik che il Napoli continuassero a mantenersi rigidamente nelle proprie posizioni.

Di certo arrivare fino a conclusione contrattuale sarebbe un danno economico per il Napoli ma, considerando le metodologie di ammortamento del club partenopeo e la “puntigliosità” del presidente De Laurentiis in talune circostanze, non pare peregrino affermare che il calciatore rischia seriamente di restare ai margini della squadra (un eufemismo per non dire fermo) per l’intera stagione calcistica 2020/2021 e il danno sportivo che ciò rappresenterebbe non sarebbe di poca cosa, tenuto conto gli infortuni patiti durante la sua avventura in azzurro già lo hanno costretto a lunghi stop che ne hanno diminuito sensibilmente l’appeal.

Milik: scelta controversa. La riconoscenza sarà un elemento che gli permetterà di adeguarsi?

Quanto converrà a Milik mantenere il punto? La sua carriera sportiva potrebbe risentirne anche tenuto conto che rischierebbe di non essere convocato per il prossimo campionato europeo per Nazioni, che si giocherà nell’estate del 2021, dopo il rinvio per l’emergenza Covid-19.

La strategia del calciatore è rischiosa ed abbastanza controversa e probabilmente nessuno si aspettava tale decisione. Sicuramente avrà le sue ragioni e non spetta in questa sede – non conoscendo gli eventuali retroscena –  giudicarla, ma va’ detto che il Napoli, quando gli ha proposto il rinnovo, non ha lesinato offrendo una cifra abbastanza elevata.

Sicuramente il club azzurro non vorrebbe perdere il giocatore a parametro zero e proverà a cederlo cercando di introitare una buona cifra seppur non aderente alle aspettative – ma in tempi di Coronavirus già sarebbe tanto -, anche prendendo in considerazione offerte, come quella della Roma, che gli farebbero perdere una bella somma. 

D’altro canto la decisione finale spetterà a Milik che, in ogni modo, dovrebbe tener conto di come la società lo ha supportato durante gli infortuni patiti. La riconoscenza sarà un elemento che permetterà a Milik di adeguarsi? Staremo a vedere.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.


Condividi
Articolo precedenteSerie A: la Lega ufficializza gli orari delle partite della prima giornate rinviate
Prossimo articoloNapoli, i convocati per l’amichevole in Portogallo
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.