Probabili formazioni Napoli-Genoa: un dubbio per Gattuso, Maran conferma l’undici del debutto vincente

1
803
Probabili formazioni Napoli-Genoa

Domenica il Napoli debutterà al San Paolo per la seconda del campionato di Serie A 2020/21. Qualche cambio nella formazione iniziale rispetto a quella che è scesa in campo a Parma sicuramente ci sarà nel Napoli. Nel Genoa invece con ogni probabilità scenderà in campo dal primo minuto lo stesso undici che ha battuto il Crotone alla prima di campionato.

Probabili formazioni Napoli-Genoa

Napoli – Mister Gattuso dovrebbe schierare il suo Napoli confermando il modulo 4-3-3 visto dal primo minuto a Parma. In porta dovrebbe tornare a vedersi Alex Meret, in un’alternanza con Ospina che non accenna a fermarsi. In difesa tre conferme su quattro: a sinistra Mario Rui è in vantaggio su Hysaj per dare una spinta più offensiva da quel lato, dove il Genoa schiera un difensore – Ghiglione – sulla linea dei centrocampisti. Il centrocampo dovrebbe essere confermato, mentre in avanti spazio a Osimhen dal 1′ al centro dell’attacco. Si verificherà la capacità del ragazzo di impattare fin dall’inizio con la forza dimostrata a Parma. Triplo dubbio sul lato destro offensivo: Lozano sembra essere il favorito per condizione di forma, ma sia Politano che Mertens gli contendono la maglia da titolare.

Genoa – Squadra che vince non si cambia, e per questo motivo Maran non sembra intenzionato ad effettuare cambi dopo la bella partita giocata dai suoi contro il Crotone. Il pacchetto difensivo dovrebbe comporsi con Goldaniga, Biraschi e Zapata con Zappacosta e Ghiglione sulle fasce, in mezzo Badelj e Lerager con Zajc qualche metro più avanti e, in attacco, l’ex Goran Pandev, con Pjaca pronto a subentrare e a fare anche da alternativa tattica sulla destra del reparto offensivo.

Probabili formazioni Napoli-Genoa – 2° giornata Serie A 2020/21 Domenica 27 Settembre ore 15 Stadio San Paolo, Napoli

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Lozano, Osimhen, L. Insigne. All. Gattuso
GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, C. Zapata, Goldaniga; Ghiglione, Lerager, Badelj, Zajc, Zappacosta; Pandev, Destro. All. Maran

La sfida del San Paolo sarà diretta dall’arbitro Sacchi.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.




1 COMMENTO

  1. Questa domenica, francamente non dovremmo avere problemi. Ce li possiamo creare solo noi. Riguardo al mercato, la difficoltà del Napoli a vendere sta negli ingaggi alti che hanno i “partenti” rispetto al loro reale valore. Le squadre interessate, di bassa classifica, non se li possono permettere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.