UEFA: 5 sostituzioni anche nelle competizioni europee

0
690
UEFA 5 sostituzioni

UEFA: 5 sostituzioni anche nelle competizioni UEFA, saranno 23 i giocatori tra campo e panchina.

La UEFA ha deciso di confermare le 5 sostituzioni durante i 90 minuti di gara anche nelle competizioni europee, pertanto la nuova regola sarà consentita anche in Europa League, torneo a cui parteciperà il Napoli quest’anno.

La regola dei 5 cambi è stata estesa fino ad agosto 2021. In pratica il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso di consentire fino a cinque sostituzioni in tutte le partite di UEFA Nations League, spareggi di qualificazione europei, qualificazioni UEFA Women’s EURO, UEFA Champions League e UEFA Europa League dalla fase a gironi, e UEFA Women’s Champions League per il resto della stagione. La decisione, nelle intenzioni del massimo organo calcistico europeo, permetterà ai giocatori di sostenere un minor carico fisico in vista del più fitto calendario per la stagione 2020/2021, dopo la pandemia da Covid-19.

Tale decisione comporterà l’aumento del numero di giocatori inseribili nella distinta di gara dei giocatori utilizzabili, che sarà di 23 calciatori (11 in campo e 12 in panchina) rispetto ai 7 che potevano essere indicati per la panchina.

Il comunicato UEFA per le 5 sostituzioni

Il Comitato Esecutivo UEFA ha anche deciso di consentire fino a cinque sostituzioni in tutte le partite di UEFA Nations League, spareggi di qualificazione europei, qualificazioni UEFA Women’s EURO, UEFA Champions League e UEFA Europa League dalla fase a gironi, e UEFA Women’s Champions League per il resto della stagione, in modo da alleggerire il carico sui giocatori a causa del più fitto calendario 2020/21 dopo la pandemia di Covid-19. 
Di conseguenza, il numero di giocatori che possono essere inseriti nel referto della partita aumenta a 23 (se non già previsto)

Inoltre la UEFA ha indicato anche misure speciali per gli spareggi europei

Alla luce alla luce della pandemia di Covid-19, sono state approvate misure speciali sulle partite di spareggio, fondamentali per completare il tabellone di UEFA EURO 2020. Tali misure sono simili a quelle già approvate per altre competizioni

e regole speciali per la UEFA Champions League e la UEFA Europa League

Il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato regole speciali per la fase a gironi di UEFA Champions League e UEFA Europa League riguardanti l’organizzazione delle partite alla luce della pandemia di COVID-19

 

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.


Condividi
Articolo precedenteAdani: “Nel caso andasse via Koulibaly, sostituirlo sarebbe molto complicato”
Prossimo articoloNumeri & curiosità di Napoli – Genoa
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.