Le dichiarazioni dell’avv. Chiaccio su vicenda Juventus-Napoli

0
537
Juventus-Napoli

Continua a tenere banco la vicenda Juventus-Napoli in attesa delle decisioni del giudice sportivo, che dovrà decidere sull’omologazione del 3-0 a tavolino a favore dei bianconeri oppure sulla ripetizione della gara visto il blocco subito dal Napoli dalla ASL.

Quest’oggi l’avvocato Edoardo Chiacchio, intervenendo a Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live”, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla vicenda Juventus-Napoli sintetizzate da NapoliSoccer.NET: “Juventus non si costituisce parte civile? Sarebbe rinunciare a ogni difesa. Se è vero che mercoledì il Giudice Sportivo deciderà, chiaramente oggi è il momento decisivo. Se la Juve ha qualcosa da dire, deve farlo adesso. Farlo dopo significherebbe rinunciare a un grado di giustizia sportiva. Una volta riconosciuta la forza maggiore, in secondo grado è difficile ribaltarla. Oggi è il giorno decisivo.
Se la Juventus non si costituisce davanti al Giudice Sportivo, dovrebbe rinunciare a proporre ricorso altrove. Dopo il secondo grado c’è il Collegio del CONI, poi TAR e Consiglio di Stato. A mio avviso sarà decisivo però questo grado di giudizio. Niente punto di penalizzazione senza 3-0 a tavolino? Per quanto di mia conoscenza, il punto di penalizzazione è la pena accessoria del 3-0.
Il procedimento per il protocollo non confluisce davanti al Giudice Sportivo. Nel caso ci sia stata una violazione del protocollo dovrà essere giudicata in altra sede. Il Giudice se accoglierà il ricorso del Napoli riconoscerà la forza maggiore, poi avvertirà la Lega che dovrà rinviare la gara“.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.