Esclusiva – Ciccio Baiano: “In queste prime partite il Napoli mi ha fatto una buona impressione”

0
866
Ciccio Baiano parla di Napoli-Atalanta.

Esclusiva NapoliSoccer.NET – L’allenatore Ciccio Baiano ha rilasciato un’intervista in esclusiva a NapoliSoccer.NET, in cui ha parlato di Napoli-Atalanta. L’ex calciatore azzurro ha anche parlato di Osimhen e delle differenze tra 4-3-3 e 4-2-3-1.

Di Seguito l’intervista completa.

Ritorna il Campionato ed il Napoli ospita Atalanta, che gara ci dobbiamo aspettare?
“Mi aspetto una gara bella e con tanti gol. Napoli e Atalanta sono due squadre propositive, che amano giocare a calcio, questo – dice Ciccio Baiano a NapoliSoccer.NET – fa presupporre che potremmo assistere ad una partita aperta e molto combattuta”.

Qual è l’impressione che le ha fatto Osimhen?
“Ad oggi Osimhen mi ha fatto una buona impressione, non ha ancora segnato ma ha dimostrato di essere un grande giocatore. Si è messo a disposizione della squadra e si scarifica per i compagni, come solo i giocatori importanti sanno fare”.

Qual è invece l’impressione che fin qui le ha fatto il Napoli di Gattuso?
“La squadra – continua Ciccio Baiano a NapoliSoccer.NET – mi ha fatto un’ottima impressione e si esprime su ottimi livelli. Pronti via qualcuno si aspetta che la squadra già fosse pronta al cento per cento ma giustamente così non è stato. Il Napoli deve crescere, deve ancora entrate in condizione ma sono certo che non appena entrerà in piena forma, anche le squadre di altissimo livello andranno in difficoltà”.

Ha visto il Napoli meglio con il 4-3-3 o il 4-2-3-1?
“Il 4-3-3 è più collaudato, il Napoli adotta questo modulo con questo allenatore già da un anno. Il 4-2-3-1 è più spinto ma ti da un giocatore in meno in mezzo al campo. Nel 4-2-3-1 sono fondamentali gli esterni, il loro lavoro è importante. Se gli esterni danno una mano allora recuperi l’uomo mancante a centrocampo, se invece i due esterni restano alti, i due centrocampi vanno in difficoltà e si trovano costretti a coprire più zone del campo”.

Cosa pensa dell’idea innovativa di calcio di Pirlo?
“Nel calcio – conclude Ciccio Baiano a NapoliSoccer.NET – è già stato scritto tutto, non c’è più nulla da inventare. Pirlo ha idee di calcio offensivo e propositivo, che a me piacciano molto”.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

 

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.