Europa League: 9 positivi al Covid-19 per l’AZ Alkmaar prossimo avversario del Napoli

0
579

Nove casi di positività ma Napoli-Az Alkmaar non sembrerebbe a rischio

L’Az Alkmaar, primo avversario del Napoli nel Girone F di Europa League, ha annunciato nella serata di venerdì di aver riscontrato 9 casi di positività al Covid-19 all’interno del proprio gruppo.

Il club olandese per privacy non ha comunicato i nomi delle persone positive ma ha fatto sapere che tra i positivi ci sono 6 giocatori, di cui 2 delle giovanili, e 3 dipendenti.

Al momento tutta la squadra olandese è in isolamento, secondo le norme sanitarie previste.

La partita Napoli-Az Alkmaar non dovrebbe essere a rischio, dato che le normative UEFA prevedono la presenza di almeno 13 giocatori (di cui due portieri) per la regolare disputa del match.

L’AZ Alkmaar giocherà anche questa giornata in Eredivisie contro il VVV-Venlo, come annunciato dallo stesso club, la partita non è stata rinviata. Nei prossimi giorni tutti i membri della squadra saranno sottoposti ad un nuovo giro di tamponi.

Attualmente la squadra di mister Aren Slot in 3 partite di Campionato giocate ha ottenuto altrettanti pareggi ed è al tredicesimo posto della classifica generale ma ha una gara da recuperare; dato che ha saltato la prima gara di Campionato a causa dell’impegno Europeo contro la Dinamo Kiev.

L’Az Alkmaar è una squadra molto propositiva, gioca con il 4-2-3-1 e trova in Dani de Wit il suo punto di forza. Il trequartista olandese ama giocare tra le linee, con le sue giocate fa ammattire le difese avversarie e con il suo buon fiuto per il gol ha già segnato 3 reti in questa stagione.

Al momento la partita Napoli-Az Alkmaar si dovrebbe giocare regolarmente giovedì 22 ottobre alle 18.55 presso lo Stadio San Paolo di Napoli. Alla stessa data ed ora, avrà luogo in Croazia l’altra sfida del Gruppo F, che vedrà contrapposto il Rijeka alla Real Sociedad.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

 

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.