Sale il numero dei positivi al Covid-19 in Serie A: nuovi casi al Torino, al Parma e al Crotone

0
381
covid-19

Serie A: Ancora positivi al Coronavirus tra i club

La Serie A registra ancora casi di positività al Covid-19 tra calciatori e membri dello staff dei club della massima serie italiana. Questa volta a segnalare nuove positività al Coronavirus sono il Torino (3), il Parma (1) e il Crotone (1).

Serie A: tre positivi al Covid-19 nel Torino

torino_2017-18.jpgIl club granata ha segnalato, dopo aver effettuato l’ultimo giro di tamponi, la positività al Covid-19 di un calciatore e di due membri dello staff, di cui non è stata resa nota l’identità. I tre positivi risultano asintomatici e sono stati posti in isolamento. La notizia è stata pubblicata sul sito ufficiale del Torino con il seguente comunicato:

“Il Torino Football Club comunica che nell’ambito dei consueti test per la rilevazione del Covid-19 sono stati riscontrati tre casi di positività: un calciatore della prima squadra e due membri dello staff. I tesserati in questione, completamente asintomatici, sono già in isolamento. Il Torino FC continuerà a seguire tutto l’iter previsto dai protocolli sanitari”.

I granata domani dovranno affrontare il Cagliari domani alle 15.00 a Torino.

Serie A: un calciatore del Parma positivo al Covid-19

parma.jpgRiscontrata una positività al Coronavirus anche nel Parma dopo l’ultimo tampone effettuato dai gialloblu. Il club emiliano ha reso nota la notizia ma non ha comunicato il nominativo del tesserato specificando che comunque è asintomatico, con il seguente comunicato:

“Il Parma Calcio 1913 comunica che, dopo la serie di controlli eseguita giovedì che ha dato esito negativo per tutto il gruppo squadra, un ulteriore ciclo di tamponi eseguito nel pomeriggio di ieri (a 48 ore dalla gara, come previsto dal protocollo federale) ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un atleta del gruppo squadra. Il calciatore è asintomatico ed è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali.
La società comunica altresì che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi. In ossequio alla normativa e al protocollo, e d’accordo con le autorità sanitarie competenti, il gruppo squadra prosegue l’isolamento fiduciario senza avere alcun contatto con l’esterno. Tutto il gruppo squadra sarà inoltre sottoposto a un ulteriore ciclo di tamponi nel ritiro di Udine al fine di eseguire, come da protocollo, uno screening a 24 ore dalla gara con esito a quattro ore dal fischio d’inizio della partita contro l’Udinese.”.

Diventano cinque i positivi al Covid-19 nel Parma dopo i quattro dei giorni scorsi. I ducali domani alle 18.00 dovranno affrontare allo stadio Friuli l’Udinese

Serie A: primo positivo Covid-19 nel Crotone

crotone_2017-18.jpgIl Crotone registra il suo primo caso di positività al Covid-19, si tratta del rumeno Denis Dragus, appena rientrato dagli impegni con la Nazionale Under 21 della Romania.
Il club rossoblu ha reso noto che il calciatore è lievemente sintomatico e che tutti gli altri tamponi sono risultati negativi. Inoltre il club crotonese ha iniziato da ieri sera l’isolamento fiduciario presso una struttura ricettiva locale.

Questo il comunicato completo:

“Il Football Club Crotone comunica che il calciatore Denis Dragus, di rientro dagli impegni con la nazionale rumena Under 21, è stato sottoposto a test molecolare risultando positivo al Covid-19.
Il calciatore, che pure era risultato negativo ai test sierologici, è stato posto immediatamente in isolamento, è attualmente lievemente sintomatico e sotto monitoraggio da parte dello staff medico rossoblù.
La Società comunica altresì che tutti gli altri membri del gruppo squadra sono risultati negativi ai tamponi.
In ossequio alla normativa e al protocollo, e d’accordo con le autorità sanitarie competenti, il gruppo squadra ha già iniziato l’isolamento fiduciario da ieri sera presso una struttura ricettiva locale, con la possibilità di svolgere la regolare attività di allenamento per tutti gli atleti negativi senza avere alcun contatto con l’esterno”.

Il Crotone alle 20.45 di oggi ospiterà allo stadio Scida la Juventus.

 

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.


Condividi
Articolo precedenteCampionato Primavera 2: rinviata Napoli-Pescara
Prossimo articoloEuropa League: 9 positivi al Covid-19 per l’AZ Alkmaar prossimo avversario del Napoli
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.