Campionato Femminile: ad Empoli altra sconfitta nel finale per il Napoli

0
568
calciofemminile.jpgL’Empoli Ladies vince 1-0.

Ad Empoli il Napoli Femminile ha perso per 1-0, ancora una volta la sconfitta è arrivata nei minuti finali, questa volta anche in inferiorità numerica e dopo essere riuscita per ’84 a tener testa ad una squadra tecnicamente e qualitativamente superiore.

In alcuni momenti della gara, la squadra partenopea ha dominato ma sulla lunga i valori individuali sono venuti fuori, la giocatrice in meno si è fatta sentire ed il match è stata decisa da un paio di episodi sfortunati.

Nella prima frazione di gioco, pronti via ed al 3′ l’Empoli è andata vicina al gol ma il colpo di testa di Polli è terminato di poco fuori, subito dopo è arrivata la risposta del Napoli con Isotta Nocchi ma il tiro della centravanti partenopea è finita fuori di un nulla.

Al 7’ Napoli Femminile nuovamente in avanti ma il tiro Emma Raffaella Errico è terminato di poco alto.

Le azzurre hanno iniziato ad attaccare ed al 13’ la Nocchi ha provato un tiro dal limite dell’area di rigore ma la sua conclusione è terminata ampiamente out, poco dopo è stata Sara Huchet a calciare ma la sua conclusione è terminata alta sopra la traversa.

Dopo il momento di difficoltà e dopo aver subito la pressione del Napoli, l’Empoli ha iniziato a prendere campo e a stanziarsi costantemente nella metà campo avversario.

Le padrone di casa hanno attaccato costantemente ed hanno sfiorato in ben 3 circostanze la rete: la prima al 22’ con Eleonora Binazzi, la cui conclusione è terminato ampiamente out, la seconda al 31’ con Bellucci, il cui tiro è terminata sul fondo ed infine al 38’ con Cinotti, la quale non ha sfruttato al meglio l’assist di Bellucci ed ha calciato tra le braccia di Perez.

È stata questa l’ultima azione di un primo tempo molto equilibrato e terminato a reti bianche.

Nella ripresa pronti via e l’allenatore Marino ha subito effettuato un cambio con Eleonora Goldoni, che ha preso il posto di Martienz.

Al 57’ Federica Cafferata è stata espulsa per aver commesso un fallo, con il quale ha preso la seconda ammonizione e di conseguenza l’espulsione.

Rimasto in inferiorità numerica, per dare un po’ più di equilibrio tattico alla squadra Marino ha sostituito la Nocchi con Capparelli. Con una giocatrice in meno la squadra azzurra è andata molto in difficoltà, ha pensato a difendersi e l’Empoli ha avuto modo di prendere campo, attaccare e mettere in più occasioni in difficoltà la squadra partenopea.

Al 60’ Empoli ha attaccato ma il tiro di Cecilia Prugna è terminato fuori, poco dopo il tiro di Chante Dompig è stato respinto abilmente dal portiere azzurro.

Al 68’ è iniziata la sfida Cinotti-Perez, l’attaccante dell’Empoli è andata vicina al ma il suo tiro è stato parato abilmente dall’estremo difensore azzurro, al 72’ ancora Cinotti protagonista ma il suo tiro è finito fuori.

Al 77’ si è ripetuta la sfida Cinotti-Perez, con l’estremo difensore partenopeo che ha avuto ancora una volta la moglie, neutralizzando un tiro dell’attaccante dell’Empoli.

Sul ribaltamento di fronte, il Napoli ha sfiorato il gol con Goldini ma il tiro della centravanti partenopea è terminato fuori. In questa circostanza l’ex calciatrice dell’Inter è stata un po’ egoista; dato che la compagna Beil era posizionato meglio.

All’84′ l’Empoli è passato in vantaggio: assist di Cecilia Prugna per Norma Cinotti, che di destro, da posizione centrale ha calciato in porta ed ha battuto il portiere Perez, vincendo così la sua personale con l’estremo difensore azzurro.

Le partenopee hanno provato a reagire ed al 91’ sono andate vicino al gol del pari ma la conclusione di Elisabetta Oliviero sull’assist di Hjohlman è stata parata dal portiere avversario.

L’ultima azione della gara è dell’Empoli, ma il tiro di Gloria Giatras Zoi al 93’ è stato parato da Perez.

Al triplice fischio il Napoli Femminile ha perso per 1-0 contro l’Empoli, le azzurre proseguono il periodo negativo e continuano ad essere il fanalino di coda con 0 punti.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

 

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.