Europa League: Az Alkmaar pronta a giocare a Napoli “a meno che le autorità locali non lo proibiscano”

0
778
Az Alkmaar

Dovrebbe regolarmente giocarsi la gara di Europa League tra il Napoli e l’Az Alkmaar. La società olandese, alle prese con un sostenuto numero di assenze dovute al contagio da Coronavirus di molti componenti della rosa, tramite un comunicato ufficiale ha chiarito che disputeranno la gara prevista al San Paolo contro il Napoli tranne che “le autorità locali non lo proibiscano“, nel rispetto dei protocolli UEFA.

La gara è prevista per giovedì 22 ottobre 2020 alle ore 18:55. Il club olandese ha previsto di arrivare a Napoli mercoledì con i 17 calciatori della rosa disponibili.

Az Alkmaar: “Questa partita si giocherà, secondo la UEFA, a meno che le autorità locali non lo proibiscano”

Di seguito il comunicato del club olandese:

“Martedì pomeriggio all’AZ, sono state rilevate otto nuove infezioni corona all’interno del gruppo di giocatori. In totale, tredici giocatori sono ora infettati dal virus.
AZ ha seguito attentamente le procedure applicabili negli ultimi mesi. La maggior parte dei giocatori testati positivamente non mostra lamentele. Poiché durante la selezione sono state rilevate infezioni, AZ ha intrapreso un’azione preventiva e, tra le altre cose, ha effettuato test aggiuntivi in ​​modo che i casi ora dimostrati potessero essere rilevati.
La scorsa settimana, nove persone sono risultate positive, tre di loro ora sono risultate negative.
Napoli – AZ
La partita di Europa League Napoli – AZ è in programma giovedì sera alle 18:55. Questa partita continuerà, secondo la UEFA, a meno che le autorità locali non lo proibiscano. L’AZ si recherà in Italia mercoledì con una selezione di diciassette persone. Questa selezione sarà annunciata mercoledì mattina“.

L’AZ è in stretto contatto con la UEFA, ma al momento dalla massima organizzazione calcistica europea non sono arrivati comunicati o posizioni ufficiali. 

Con una situazione di contagio a questo livello, però, non è da escludere che altri positivi possano emergere nelle prossime ore consentendo a quel punto all’AZ di chiedere l’annullamento della sfida.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.


Condividi
Articolo precedenteNapoli, ottime notizie sul fronte Coronavirus
Prossimo articoloCalcio e Finanza: Champions triennio 2021/2024 su Amazon, Sky e Mediaset
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.