Coppa Italia Femminile: domenica alle 14.30 c’è Napoli-Sassuolo

0
759

Contro il Sassuolo Femminile sfida decisiva per il passaggio del turno.

Il Sassuolo Femminile sarà il prossimo avversario del Napoli nella terza ed ultima giornata della fase a gironi Coppa Italia Femminile TIMVISION 2020-2021.

Le azzurre e le neroverdi sono appaiate in testa al Girone G, a quota 3 punti, entrambe hanno battuto il Pontedera di Renzo Ulivieri, squadra cuscinetto del girone, e domenica si giocheranno il passaggio al turno successivo.

Il regolamento della Coppa Italia Femminile prevede un turno preliminare (che le squadre hanno già affrontato), poi una fase a girone (attualmente in corso) ed infine la fase ad eliminazione diretta (che avrà inizio dai quarti di finale).

La fase a gironi prevede 8 gironcini da 3 squadre, al turno successivo accedono soltanto le prime classifiche di ogni gruppo.

Attualmente a causa del Covid-19 molte gare della seconda giornata, in programma il primo novembre, non sono state disputate e sono state recuperate in questa settimana.

Tra le partite disputate tra martedì e giovedì ci sono state: Cittadella Women-Florentia, Brescia-Inter Women, Cesena-Milan, Roma CF-Roma e Sassuolo-Pontedera, mente Pomigliano-Juventus e Chievo Verona-Empoli sono state rinviante nuovamente per colpa dell’emergenza Coronavirus.

Per quanto riguarda la partita Sassuolo-Pontedera, le neroverdi non hanno avuto alcuna difficoltà a sbarazzarsi della squadra di Renzo Ulivieri, un 4-2 secco, netto e senza concessione di replica che ha proiettato le emiliane in testa al Girone G, insieme al Napoli ma avanti alle partenopee per differenza reti.

Per questo motivo il match di domenica tra le due compagini è un vero e proprio spareggio per passare il turno.

Senza dubbio il Sassuolo Femminile parte favorito, il tasso tecnico e qualitativo dell’emiliane è nettamente superiore ed in più avranno la possibilità di avere a disposizione due risultati su tre per passare il turno.

Tuttavia, le azzurre, sebbene sulla carta partano svantaggiato, avranno una gran voglia di fare bene tra le mura amiche e, forti del pareggio della settimana scorsa in casa del San Marino, cercheranno in tutti i modi di rendere dura la vita al Sassuolo Femminile per strappare un’inaspettata vittoria e passare il turno.

Le neroverdi reduci dalla partita contro il Pontedera di giovedì, si presenteranno al “Caduti di Brema” con la migliore formazione possibile.

Mister Piovani, giocherà con l’ormai collaudato 4-3-1-2, con Diede Lemey in porta difesa a 4 con Erika Santoro, Maria Luisa Filangeri, Mana Mihashi e Davina Philtjens, a centrocampo ci saranno Martina Lenzini, Benedetta Brignoli e Kamila Dubcova, alle spalle della punta agirà Veronica Battelani ed infine in attacco ci sarà il duo Pirone-Bugeja.

Proprio Haley Bugeja è senza dubbio la calciatrice più forte e rappresentativa del Sassuolo Femminile.

La calciatrice maltese, classe 2004, ha già dimostrati tutto il suo valore nella partita di Campionato contro il Napoli, partita che le azzurre hanno perso in trasferta per 3-1, e fu proprio lei a trascinate le neroverdi alla vittoria.

Per quello che concerne la squadra azzurra, il Napoli Femminile giocherà con un 3-5-2 di partenza, che all’occorrenza può trasformarsi in un 4-3-1-2.

Con molta probabilità l’11 titolare sarà composto da Catalina Perez in porta, difesa a 3 con Di Criscio, Oliviero e Caffarelli, a centrocampo ci saranno Hjohlman, Jonsen, Nocchi, Beil e Cafferata in attacco ci sarà il duo Goldoni-Popadinova.

Intanto in settimana la squadra azzurra ha ufficializzato l’acquisto di Pia Rijsdijk, centravanti olandese classe 1992, proveniente dall’Arna Bjornar.

L’olandese andrà a rafforzare l’attacco orfano dell’infortunata Deppy Chatzinikolaou e della partente Isobel Dalton, ritornata in Australia al Brisbane.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo su NapoliSoccer.NET ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).

NapoliSoccer.NET è stato scelto da Google News come testata giornalistica sportiva riportante notizie sul Napoli (news, calcio, calciomercato e tanto altro). Per seguirci su GOOGLE NEWS ed essere sempre aggiornato CLICCA.

Supporta NapoliSoccer.NET

Caro lettore, i giornalisti di NapoliSoccer lavorano con impegno e dedizione, senza scopo di lucro, per fornire notizie precise ed affidabili. Se apprezzi il nostro operato, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un contributo a piacere per supportare il nostro lavoro così da consentirci di continuare ad offrirti il meglio delle notizie.


Condividi
Articolo precedenteNapoli, Rrahmani positivo
Prossimo articoloNapoli, buon compleanno Demme
Perennemente distratto ma appassionato di calcio e soprattutto del Napoli. Giornalista pubblicista, collaboro da tempo con NapoliSoccer.NET, che considero praticamente la mia seconda famiglia. Mi occupo principalmente di interviste in esclusiva e della Primavera azzurra, mi piace il contatto con i tifosi e spesso mi troverete nelle strade di Napoli a chiedervi interviste e pareri.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.