Calcio Femminile: Festa al Chiovato, il Carpisa travolge il Civitavecchia

0
182

Napoli show al Chiovato di Baia nell’anticipo della nona giornata del campionato di calcio femminile di serie A2 con gli spalti gremiti e la presenza a sorpresa, a fianco del presidente Lello Carlino, del mitico Daniele “Decibel” Bellini, speaker e voce inimitabile del SSC Napoli al San Paolo. “Decibel” che ha aperto la festa annunciando la formazione partenopea e di seguito comunicando i nomi delle marcatrici azzurre. La partita comincia sull’emozione trasmessa dal famoso DJ che si esalta con la prima rete siglata, dopo appena tre minuti, da Valeria Pirone e ribadita dall’altra bomber Maria Caramia due minuti dopo. Il doppio vantaggio, taglia morale e forze alla avversarie che, sull’entusiasmo napoletano, cedono al gioco spettacolo della formazione allenata da Mister Marino e il risultato si fermerà, al triplice fischio, con un sonante otto a uno con la doppietta di Caramia, capocannoniere del girone, la rete della giovane promessa Diodato, Kensbock e ben 4 reti segnate da Pirone, l’ultima con una splendida rovesciata degna del più noto “Matador”.
Carpisa Napoli che nel prossimo turno volerà a Capo d’Orlando per il difficile impegno contro la neo retrocessa squadra locale, fermata sul due a due sul campo di Bari; risultato che lascia la terza posizione alle Aquile di Bagheria che conquistano i tre punti in palio sul finale di gara contro un Real Marsico degno di nota. Al secondo posto della classifica la Res Roma che in casa batte il Fiano Romano con quattro reti a uno, risultato che non lascia dubbi sui valori in campo. Finisce in parità, sull’uno a uno, la sfida tra Real Cosenza e Catania con le siciliane che riescono a evitare la sconfitta nei secondi di recupero.
La classifica vede le napoletane con sette punti di vantaggio sulla Res Roma, nove sulla squadra palermitana e dieci sull’Orlandia, prossima avversaria. Nonostante il divario di punti, la squadra siciliana è forte e temibile per l’organico a disposizione in più al fattore campo che non renderà facile la trasferta per le ragazze di mister Marino. La Res Roma, seconda forza del girone, andrà in trasferta a Marsico, dove affronterà la squadra locale intenzionata a riscattarsi della bruciante sconfitta rimediata a palermo mentre le Aquile sono attese a Catania in un derby, imprevedibile nel risultato, che vede oltretutto le palermitane favorite.
Un’altra domenica di gran calcio e ci auspichiamo… di festa in casa azzurra: Forza Napoli!Approfondimenti, risultati, classifiche e statistiche, gallery e video: www.napolicalciofemminile.it.
 
Walter Pettinati



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here