Novara: esonerato Tesser, Mondonico ritorna in panchina

0
114

E' Emiliano Mondonico il nuovo allenatore del Novara, sostituisce in panchina Attilio Tesser che la società piemontese ha sollevato, nel pomeriggio di oggi, dal suo incarico.
Tesser aveva preso la squadra novarese in C1 nel 2009 portandola nella massima divisione in due stagioni dopo più di mezzo secolo. 
Il presidente del Novara, Massimo De Salvo, ha spiegato: "Non voglio avere rimpianti e voglio provarci fino alla fine. La squadra aveva bisogno di una scossa e dunque, pur con una grande e profonda amarezza nel cuore, ho dovuto prendere questa decisione" .
Sia Mondonico che Tesser sono passati da Napoli, il primo da allenatore (nel 2000-2001 subentrò a Zeman accompagnando un Napoli svogliato in serie B) e il secondo da giocatore nel periodo pre-Maradona, negli anni dal 1978 al 1980 per due stagioni in cui, ventenne, disputò 37 partite realizzando anche due reti.
Mondonico che lo scorso anno lasciò l'Albinoleffe per combattere contro un tumore, con le sue 915 panchine sulle spalle (di cui 435 in serie A) diventa il decano degli allenatori del campionato.

Redazione Napolisoccer.NET



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here