All’Olimpico per una gara di alta classifica

0
61

 
Lazio-Napoli: le probabili formazioni.
Si, Lazio-Napoli è partita di alta classifica. La sfida all’Olimpico di Roma tra i biancocelesti di Rossi e gli azzurri di Reja darà risposte ad entrambe le squadre. Assieme al Catania, Napoli e Lazio rappresentano le sorprese del torneo e con pieno merito, visto il gioco espresso fino ad oggi. Non vi è dubbio che la sfida di Roma è sentita particolarmente dalle due squadre, anche Maggio in settimana ha sottolineato la delicatezza del match tanto da dire che ove i partenopei uscissero vincenti, si potrebbe iniziare a pensare a qualcosa di più della zona Uefa.
I tecnici avranno a disposizione due squadre quasi al completo, i romani devono fare a meno del bomber Rocchi che ha subìto uno stop in settimana, ma ritrovano in grande condizione l’argentino Zarate che ha ben figurato nelle prime partite del campionato.
Il Napoli farà sicuramente a meno di Cannavaro e di Bogliacino che in settimana si sono allenati a parte per recuperare dai rispettivi infortuni. I dubbi da sciogliere per la formazione titolare riguardano la coppia d’attacco, con Denis leggermente favorito sul panterone Zalayeta per un posto al fianco di Lavezzi e per il ruolo di esterno di sinistra: Mannini e Vitale si giocano il posto con l’altro pronto a subentrare dalla panchina.
Queste le probabili formazioni:
Lazio (4-3-2-1): 1 Carrizo, 2 Lichtsteiner, 13 Siviglia, 22 Rozehnal, 32 Radu, 5 Brocchi, 24 Ledesma, 6 Dabo, 17 Foggia, 19 Pandev, 10 Zárate.
In panchina: 86 Muslera, 25 Cribari, 32 Radu, 29 De Silvestri, 11 Mauri, 68 Manfredini, 21 Inzaghi. All.: Rossi.
Napoli (3-5-2): 1 Iezzo; 13 Santacroce, 96 Contini, 6 Aronica; 11 Maggio, 8 Blasi, 23 Gargano, 17 Hamsik, 3 Vitale; 7 Lavezzi, 9 Denis.
In panchina: 30 Navarro, 83 Rinaudo, 4 Montervino, 5 Pazienza, 77 Mannini, 20 Russotto. 25 Zalayeta. All.: E. Reja.

Pino Chianese – Redazione NapoliSoccer.NET
 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here