Reja: “Un risultato positivo all’Olimpico ci darebbe una dimensione diversa”

0
92

Il tecnico della Lazio Delio Rossi ha definito Lazio-Napoli come una sfida di alta classifica, considerato il brillante campionato che stanno finora facendo le due formazioni. Il tecnico del Napoli Edy Reja resta comunque con i piedi per terra ed in un’intervista pubblicata sul sito ufficiale del club dichiara: "Venir via dall’Olimpico domenica sera con un risultato positivo ci darebbe una dimensione diversa. E’ uno scontro tra le due squadre che hanno avuto l’avvio più sorprendente. La Lazio è tra i club più in forma e maggiormente lanciati. E oltre all’aspetto morale hanno anche un gran collettivo ed eccellenti individualità. Ma anche noi stiamo bene, abbiamo preparato la gara con concentrazione ed entusiasmo. Stiamo lavorando con serenità e siamo fiduciosi perché il Napoli si sta esprimendo in maniera brillante sempre".

Incontrerà un’altra ‘vecchia volpe’ della panchina, Delio Rossi. Ulteriore aspetto suggestivo della sfida…
"Io ho una grande stima per Delio Rossi e l’ho sempre detto. In questi anni ha fatto cose eccellenti alla Lazio ed il suo è stato un lavoro straordinario. Personalmente spero di poter mettere in campo tutta la forza della mia squadra. Manterremo solido il nostro modo di giocare e cercheremo di trarre dei vantaggi dalla nostra mentalità propositiva. Andremo a giocarcela alla nostra maniera".

Il Napoli ha 4 punti in più rispetto allo scorso anno…
"Sintomo di crescita. Questi punti sono frutto della consapevolezza acquisita dei nostri mezzi. Abbiamo più continuità di squadra ed abbiamo affinato le dinamiche di gioco. C’è maggiore fiducia nelle potenzialità e questo credo sia logica conseguenza dei risultati ottenuti sinora. Stiamo bene fisicamente e moralmente e auguriamoci di manterene questo rendimento".

Cosa si aspetta dalla partita di domani?
"Sarà un bell’incontro, ne sono certo. Poi è chiaro che se dovessimo tornare da Roma con un risultato utile si aprirebbero altri spiragli all’orizzonte e le ambizioni crescerebbero…".

Redazione NapoliSoccer.NET – Intervista ad Edy Reja tratta da sscnapoli.it



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here