La passione azzurra non ha confini: ecco il club Napoli Versilia

3
1736

Continua il lungo ed affascinante viaggio di NapoliSoccer.Net alla scoperta dei Club Napoli nel mondo. Oggi facciamo tappa a Lucca dove nell'anno 2006 nacque dall'idea di Giuseppe Armonico (fondatore e presidente attuale) il Club Napoli Versilia. All'inizio non fu per niente facile trovare dei tifosi disposti ad iscriversi al club, condizionati anche dal fatto che allora il Napoli navigava nelle tenebre della serie C. Furono tantissime le difficoltà nel trovare dei soci,,,,ma con determinazione e tantissima passione per il Napoli, Armonico continuò a cercare persone innamorate della maglia partenopea e nel tempo è riuscito a mettere su un gruppo che ad oggi conta circa 40 tesserati.

In esclusiva noi di NapoliSoccer.NET abbiamo intervistato Giuseppe Armonico, presidente del club Versilia che nelle sue dichiarazioni ha parlato della coppa Italia vinta dagli azzurri e del campionato da poco terminato.

 

Di seguito l'intervista completa.

 

Il Napoli trionfa vincendo la coppa Italia 2011/12, primo trofeo nell'era De Laurentiis, battendo con due gol la Juventus campione d'Italia in carica. E' l'inizio di una lunga serie? "Tutto dipendera' dalla campagna acquisti che farà la società azzurra. Analizzando il cammino di quest'anno in Champions sono fiducioso per una buona riuscita in Europa League nella prossima stagione, mentre per il campionato…il Napoli dovrà cercare di posizionarsi nei primi 2 posti in classsifica per centrare l'obiettivo Champions, senza mai snobbare la coppa Italia".

 

Al di la della vittoria, che Napoli hai visto contro la Juventus? "Un Napoli motivato e combattivo, il contrario di quello visto nelle ultime gare di campionato, che magari con un po di impegno in più poteva chiudere il campionato al terzo posto ed entrare in Champions per il secondo anno consecutivo".

 

Cosa hai provato nel vedere il capitano azzurro alzare il trofeo al cielo in un Olimpico tutto dipinto d'azzurro? "Grande soddisfazione e soprattutto una gioia immensa. E' stata una stagione buonissima, perchè siamo arrivati molto vicini al passaggio del turno in Champions e al terzo posto in campionato. Qundi meno male che alla fine è arrivata la coppa Italia…."

 

Voi del Club Napoli Versilia eravate presenti all'Olimpico? "Purtroppo no, perche' l'ufficio postale piu' vicino per richiedere la tessera del tifoso, si trova a firenze, e quindi significa perdere un giorno di lavoro. Tutti noi del Club Versilia siamo in possesso della tessera del tifoso della Nazionale, ma per la gara di domenica scorsa non sarebbe servita a niente. La vendita dei biglietti liberi? Non dico niente riguardo a ciò, solo che sulla che come al solito non funziona e favorisce i soliti noti per di più con il supporto dlle forze dell'ordine… Dovrebbero abilitare piu' uffici postali per favorire la diffusione della tessera".

 

Come avete festeggiato il primo trofeo vinto dal Napoli dell'era De Laurentiis? "Abbiamo festeggiato in sede con pizza e fuochi d'artificio"

 

Tanti calciatori azzurri in lacrime al triplice fischio finale, uno su tutti il Pocho Lavezzi….secondo te resterà a Napoli o andrà via? "La speranza che resti a Napoli è tanta, e finchè non ci sarà nulla di ufficiale resterà tale. I fischi del San Paolo nei confronti di Lavezzi? Sono contrario a quel gesto, perchè erano e sono attualmente solo voci di mercato che girano intorno al Pocho….purtroppo noi tifosi siamo bravi a farci male da soli e subito. Comunque se il Pocho dovesse andare all'Inter sarà solo per una questione economica, mentre se la sua nuova squadra sarà il PSG, oltre ai soldi sarà anche una scelta per disputare ancora la Champions. Personalmente non  condannerei Lavezzi se partirà per la Francia, perchè sfido chiunque a resistere a tutti quei soldi  e a disputare una competizione così importante come la Champions League".

 

Se Lavezzi dovesse partire, chi potrebbe sostituirlo? "Come al solito sento molti nomi…io vorrei uno tra insigne, Immobile o Giovinco".

 

Che voto dai al Napoli, tenendo in considerazione campionato, Champions e Coppa Italia? "Un 7,5 perchè in campionato la squadra ha mollato troppo presto, mentre in Champions l'eliminazione poteva essere evitata….in una partita subire 4 gol dai calci piazzati credo sia davvero troppo! Comunque sono felice lo stesso….almeno con la conquista della Tim Cup abbiamo evitato i preliminari di Europa League".

 

Domenico Ascione – Redazione NapoliSoccer.NET



3 Commenti

  1. Io abito a pisa e con un gruppo di tifosi stiamo cercando di mettere su un club, è proprio vero ci sono un sacco di difficoltà! datemi l’indirizzo del club versilia che li passo a trovare giusto x vedere come sono organizzati magari chiedere un consiglio. grazie in anticipo, forza Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.