La passione azzurra non ha confini: ecco il club Napoli Bruxelles

0
2359

Riprende il nostro viaggio nei vari club Napoli nel mondo. Oggi facciamo tappa in una delle città più belle del mondo, Bruxelles capitale del Belgio, dove di certo non mancano i tifosi napoletani! Nell'anno 2009 nasce dall'idea di una decina di amici che si ritrovarono per caso nel pub Fat Boys a Place du Luxembourg il club Napoli Bruxelles. Quest'ultimo molto conosciuto, rappresenta un luogo di ritrovo e un punto fermo per i tantissimi tifosi napoletani che sono a Bruxelles e nei dintorni, e che grazie al club possono vivere le emozioni della loro squadra del cuore pur stando lontani dalla loro città natale. Tanti sono i tesserati del club, e tantissimi sono quelli che si uniscono ad ogni partita dei partenopei per condividere il loro amore azzurro e per gridare in ogni occasione Forza Napoli!!!

In esclusiva noi di NapoliSoccer.NET abbiamo intervistato Gaetano Castaldo, presidente del club Napoli Bruxelles che nelle sue dichiarazioni ha parlato del cammino del Napoli e del trionfo in coppa Italia.

 

Di seguito l'intervista completa.

 

Il Napoli nella finale di Tim Cup ha battuto la Juventus per 2-0 riesciundo a vincere di nuovo un trofeo dopo tanti anni. E' l'inizio di una lunga serie? “Noi tutti speriamo che la vittoria della Coppa Italia sia l'inizio di grandi soddisfazioni. Sicuramente la vittoria di trofei fa venire "più fame" ai giocatori e a chi magari pensa di approdare a Napoli. Ora dico avanti con la Supercoppa e con l'Europa League. Il Napoli deve crescere organicamente e fare tanta esperienza internazionale, senza mai snobbare nessun trofeo…”.

 

Che Napoli hai visto contro la Juventus campione d'Italia? “Un gran bel Napoli, con tanta voglia di vittoria e di ha dimostrare che quando è in forma non ce ne è per nessuno. Purtroppo la difesa in alcuni frangenti continua a tentennare..”.

 

Quali sono state le tue emozioni nel vedere Paolo Cannavaro alzare quella coppa? “Un emozione incredibile, non ci credevo….se ci penso ancora mi vengono i brividi!”.

 

Voi del Club Napoli Bruxelles eravate presenti all'Olimpico? “Si…ma purtroppo sparsi in vari settori per il solito problema dei biglietti. Questo problema va superato dalla SSCN Napoli…”.

 

Come avete festeggiato quando siete tornati a Bruxelles? “Cantando a squarciagola, bevendo champagne e ballando per le strade di Rue Franklin portando in giro il nostro logo per tutta la città”.

 

Si parla moltissimo di un Lavezzi sempre più lontano da Napoli. Secondo te resterà in maglia azzurra o andrà via?Purtroppo credo che andrà via!”.

 

Chi vorresti al posto di Lavezzi? “Il Pocho è secondo me unico per le sue caratteristiche. Forse Jovetic potrebbe essere un buon sostituto…”.

 

Tenendo in considerazione campionato, Champions e Coppa Italia, che voto dai al Napoli? ”Campionato: 6 perché ha gettato alle ortiche punti essenziali ma facendo 3 competizioni era quasi scontato. Champions: 8 perché in campo per la prima volta sul palcoscenico più importante d'Europa ha mostrato un calcio spettacolare (non il solito catenaccio italiano) purtroppo ha mancato d'esperienza a Londra ma era quasi naturale. Coppa Italia: 10”.

 

Domenico Ascione – Redazione NapoliSoccer.NET



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.