Mercato, l’Album della settimana

0
269

logo_mercato_2012-13Il nostro album-mercato continua ad essere sempre più colmo, e questa settimana come nelle ultime due trascorse, è stata ancora una volta molto intensa. Tanti sono i nomi che continuano ad essere accostati al Napoli, e tante sono le voci che vedono già in azzurro o quasi, alcuni calciatori. Da qui al 1° luglio, data dell'apertura ufficiale del calciomercato mancano ancora 15 giorni e tutte queste ipotesi almeno per il momento restano tali. Nella prossima sessione di mercato estivo, la società partenopea di sicuro acquisterà e cederà qualcuno….ma per il momento è solo fantacalcio, perchè ad oggi non c'è niente di concreto.

Iniziamo con un giovane che tra le tante interviste sembra sempre più vicino al Napoli. Stiamo parlando di Marco Capuano, difensore del Pescara, 21 anni il prossimo ottobre, alto 185 centimetri per 82 chilogrammi di peso. Ha giocato nella stagione appena conclusa 31 gare e inoltre, vanta ben 12 presenze con la maglia della Nazonale U-21 dalla prima convocazione nel mese di giugno 2011 ad oggi. Altro calciatore accostato fantasiosamente al Napoli, esploso sotto la guida di Zeman a Pescara è Marco Verratti, centrocampista, 165 centimetri per 60 chilogrammi. Secondo alcuni procuratori firmerà a breve un contratto con la Juventus e per altri invece, passerà senza alcun dubbio in maglia azzurra, chissà che dopo tante chiacchiere potrebbe restare a Pescara o clamorosamente seguire Zeman a Roma.
La fantasia di alcune testate, giornalisti, allenatori e procuratori, continua a sfornare nomi di calciatori che sarebbero vicinissimi alla società azzurra, tra i tanti c'è quello di  Pablo Estifer Armero centrocampista 26enne dell'Udinese e della Nazionale Colombiana. Le sue caratteristiche fanno ben sperare, dato che è considerato uno dei calciatori più veloci in Italia e può giocare su tutta la fascia sinistra, come terzino o esterno di centrocampo. Ma come al solito restano voci di mercato dove niente è scontato. Ad alimentare questa sorta di fantacalcio è il Campionato Europeo, una competizione importante per i dirigenti e gli scout alla ricerca di nuovi innesti. Uno degli atleti che sta mettendo in mostra buone qualità calcistiche con la sua Nazionale è il 26enne Theodor Gebre Selassie, terzino destro alto 181 centimetri per 72 chilogrammi dello Slovan Liberec e della Repubblica Ceca. Per alcuni addetti ai lavori sono bastate due buone gare per diventare all'improvviso l'ennesimo colpo fantasioso che De Laurentiis ha in mente per il prossimo mercato estivo. Oltre ai difensori e ai centrocampisti, la società partenopea ha dichiarato che è in cerca di un calciatore che faccia respirare Cavani….e come per incanto ecco che compare il nome di Maxi Lopez, attaccante 28enne, alto 185 centimetri di proprietà del Catania attualmente in prestito al Milan. L'argentino qualche giorno fa sulle frequenze di una nota radio campana è intervenuto parlando del suo campionato appena concluso e dopo aver soltanto detto che Napoli è una piazza importante, è diventato anch'egli un calciatore che il Napoli acquisterà senza ombra di dubbio. Stesso discorso e stesse ipotesi valgono per Cristiàn Zapata, dopo la retrocessione del Villarreal sembra già sicuro un suo trasferimento nel golfo di Napoli. Certo che se il difensore colombiano dovesse arrivare davvero, sarebbe un ottimo acquisto. Zapata è conteso da tanti club italiani per via del suo passato all’Udinese, dove ha sempre dimostrato di essere un ottimo calciatore.
Un altro calciatore che Bigon starebbe trattando e per di più in netto vantaggio con la concorrenza di Arsenal e Inter è Juan Cuadrado, grande protagonista di un'eccellente stagione con la maglia del Lecce. Il colombiano ha dimostrato di essere un validissimo giocatore, e con il passar dei giorni sembra essere sempre più vicino….sarà vero? Vedremo! Cuadrado andrebbe ad affollare la fascia destra su cui operano già Maggio e, si ingaggiasse un esterno sinistro di ruolo, anche Zuniga. L'ultimo nome almeno per questa settimana, è quello dell'attaccante Manolo Gabbiadini, calciatore dell'Atalanta classe 1991, alto 186 centimetri per 81 chilogrammi di peso. Secondo le tante indiscrezioni il Napoli è sulle sue tracce già dalla scorsa stagione, ma c'è da evidenziare un particolare importante emerso negli ultimi giorni dalle dichiarazioni dello stesso calciatore che ha dichiarato di voler lasciare Bergamo e che il suo desiderio è quello di voler giocare all'estero, ma nonostante ciò, Gabbiadini continua ad essere accostato fortemente al Napoli.

Potremmo continuare la pagina del nostro album con altri calciatori come Parolo, Mudingay, Sissoko e Felipe melo, ma per ora sono ancora troppo lontani da un possibile trasferimento in maglia azzurra. Quindi attendiamo la prossima settimana…..

Domenico Ascione – Napolisoccer.NET

Condividi
Articolo precedenteLa passione azzurra non ha confini: ecco il club Napoli Bruxelles
Prossimo articoloCopa Mundo Maya, arrivano le “stelle”
Napoletano, scrittore, impara a leggere prima di riuscire a dire "a cuoppo cupo poco pepe cape, poco pepe cape a cuoppo cupo" e tutti gli altri scioglilingua in napoletano che gli insegnava suo padre. La passione per il calcio risale al nonno paterno del quale porta il nome.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.