Anteprima Dimaro: Tutto pronto in attesa del Napoli e dei Napoletani

1
303

dimaro_2012

FOTO IN ESCLUSIVA – Anche quest'anno Napolisoccer.NET seguirà i primi passi del  Napoli a Dimaro, proponendo ai propri lettori articoli, fotogallery ed anteprima sui calciatori azzurri e sull'andamento della preparazione della comitiva partenopea.

 
Il Napoli anche quest'anno ha deciso di svolgere la preparazione estiva in Trentino per la precisione a Dimaro in Val di Sole dove gli abitanti sono considerati i più "Napoletani" della zona e lo si percepisce subito chiacchierando con loro. La località scelta dal Napoli è tra le più belle ed attrezzate della zona e le persone del posto sono in fermento per l'arrivo della comitiva azzurra e dei tanti tifosi partenopei che la seguiranno.
 
Gli abitanti di Dimaro hanno – come dire – adottato il Napoli come loro squadra del cuore e ne vivono le vicende in maniera spontanea e diretta. Tutti sono dispiaciuti per la partenza del Pocho Lavezzi, anche se, ridacchiando, qualche dipendente dell'Hotel ha scherzato dicendo che almeno quest'anno non saranno costretti agli straordinari a causa delle burle dell'argentino ai compagni. A quanto pare Lavezzi amava organizzare scherzi a base di gavettoni.
 
Per il momento la campagna acquisti del Napoli langue ma c'è curiosità di scoprire Vargas ed Insigne, assenti lo scorso anno. C'è anche rammarico per l'ennesima assenza del bomber Cavani, che come lo scorso anno salterà la preparazione in Val di Sole. 
 
La simpatia per i partenopei va addirittura al di là della fede calcistica, lo dimostra il fatto che numerosi tifosi juventini partecipano attivamente al "comitato" di accoglienza. In tutto il paese ed in particolare nei negozi, nei ristoranti ed in varie attività commerciali, infatti, sono presenti già da qualche giorno "addobbi" di saluto e benvenuto per il Napoli ed i Napoletani. L'attesa è tanta, e non solo a Dimaro ma anche a Folgarida. Non mancano foto e gigantografie celebrative, in particolare nella rotonda ubicata sulla strada statale che collega Cles a Dimaro e sul viale principale della cittadina trentina tappezzata di stendardi pro-Napoli.
 
Come accaduto lo scorso anno, il ritiro a Dimaro sarà anche un'occasione per presentare il Napoli 2012-13 ai tifosi e varie iniziative saranno organizzate nelle strutture cittadine e nella piazza dove avverrà, appunto, la presentazione della squadra. 
 
Giuseppe Sorrentino per Napolisoccer.NET

 
 

 GUARDA LA FOTOGALLERY



1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.