Napoli non dimentica e dedica uno striscione all’Universitatea Craiova

5
1155

Napoli non dimentica e ieri c'è stata un'ulteriore dimostrazione di questo assioma. Negli anni passati, così come documentato da Napolisoccer.NET (LEGGI), il filo della passione per la propria squadra di calcio aveva idealmene unito i tifosi del Napoli con quelli della Universitatea Craiova, tifosi che per passione, fede calcistica e colori sociali si sentivano accomunati da una storia particolarmente simile.
 
Grazie ad internet la lontananza geografica tra le due tifoserie non è più stata un problema ed i tifosi del Craiova, a dimostrazione della loro vicinanza ai colori partenopei, non avevano fatto mancare il loro appoggio al Napoli in occasione della trasferta in terra rumena per la sfida di Europa League del 2010 contro lo Steaua Bucarest, per di più club storicamente rivale del Craiova. 
 
Proprio in virtù di questo gemellaggio virtuale i tifosi partenopei del gruppo "Anni Novanta" hanno voluto attestare la loro vicinanza ai supporters del Craiova dedicandogli uno striscione al San Paolo durante la gara con la Lazio di ieri sera. "
Giustizia per U.Craiova", queste le sintetiche ma significative ed emblematiche parole scelte per ricordare al mondo del pallone che la Universitatea Craiova ed i suoi tifosi non sono soli nella loro battaglia. Perchè dal 2010 ad oggi per la Universitatea Craiova e per i suoi tifosi molto è cambiato in quanto la maggiore squadra della regione rumena dell'Oltenia è stata esclusa dalle competizioni nazionali ed internazionali dalla Federazione Rumena (PROVVEDIMENTO), perchè il suo proprietario aveva rifiutato di ritirare una denuncia presentata agli organi giudiziari, in contrapposizione con le regole federali, contro l'ex allenatore Victor Piturca oltre che per problemi fiscali e di insolvenza verso i calciatoriUn'esclusione comunque ritenuta inadeguata dalla Fifa, il massimo organo calcistico mondiale, ed annullata dalla Corte d'appello ma che è rimasta ancora in vigore.

 
Giovanni D'Oriano – Napolisoccer.NET (foto tratte dal sito
 craiova-maxima.ro)

 

Condividi
Articolo precedenteAncora problemi per la conduzione tecnica della Juventus?
Prossimo articoloA Napoli sbarca la coppa della Champions League
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


5 Commenti

  1. Grazie Napoli, grazie gruppo “Anni Novanta” ti mando un bacio!

    Giutizia per F.C. Universitatea Craiova!

    Justice for Craiova!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.