La passione azzurra non ha confini: ecco il club Napoli Bellona

0
934

Riparte il nostro viaggio alla ricerca dei Club Napoli sparsi in Italia e nel mondo.
Oggi non siamo molto lontani dalla bella Napoli, infatti la nostra tappa odierna è in provincia di Caserta, precisamente a Bellona, dove il 27 novembre 2011 dalla grande passione di un gruppo di tifosi napoletani nasce il Club Napoli Bellona.

Il Club Napoli Bellona è stato fondato per il solo amore verso i colori azzurri, e infatti, tutti gli iscritti (ad oggi più di 100 ), compreso il presidente e il direttore sportivo Antonio Carbone, condividono la loro passione per la maglia partenopea senza alcun scopo di lucro.
In esclusiva ai microfoni di NapoliSoccer.NET, è intervenuto Francesco Graziano, addetto stampa del club Napoli Bellona, che nelle sue dichiarazioni ha parlato dell'attesissimo match tra Juventus e Napoli, del valore della squadra azzurra e di tanto altro ancora.

 

Di seguito l'intervista completa

 

Sabato prossimo ci sara il big match tra Juve e Napoli. Che partita si aspetta? "Tutti si aspettano una sfida molto avvincente e ricca di emozioni. La partita si deciderà dal punto di vista tattico e sarà sicuramente molto equilibrata con le due squadre pronte ad approfittare e affondare il colpo. Credo che sarà la Juventus ad avere il pallno del gioco con il napoli pronto a ripartire in contropiede".

 

Che differenza c'è tra il Napoli e la Juve?
"Juventus e Napoli sono due squadre che puntano tutto sull’organizzazione di gioco e sul grande tatticismo dei loro allenatori. La differenza sostanziale tra le due squadre è che la Juventus, ha grande consapevolezza della propria forza, e la lunga serie di risultati utli lo dimostra; mentre il Napoli invece è una squadra che sta acquisendo gara dopo gara quella fiducia necessaria che aiuta a vincere. Il Napoli ha dei calciatori importantissimi e di grande livello, tra questi, Cavani ed Hamsik che possono risolvere una partita in qualsiasi momento".

 

Chi può essere il protagonista del Napoli nella gara allo Juventus Stadium?
"Sarebbe semplice pensare subito a uno dei fuoriclasse del azzurro, ma io credo che la differenza nella gara a Torino potrebbe farla Walter Mazzarri"

 

Per la lotta scudetto secondo lei ci saranno solo Juve e Napoli?
"Anche se è ancora presto per stabilirlo, credo che la lotta resti tra queste due squadre che per continuità e organizzazione hanno dimostrato finora di essere un gradino sopra tutte le altre. L’inter di Stramaccioni in queste ultime gare sta dimostrando di voler rientrare in corsa per il titolo, ma tuttavia le prestazioni della squadra ancora non convincono e credo che alla lunga la mancanza di una vera identità farà perdere punti alla formazione nerazzura".

 

Voi del Club Napoli Bellona sarete a Torino?
"Noi del club siamo sempre vicini al Napoli. Per la gara di sabato prossimo nonostante vi siano grosse difficoltà nel recuperare i tagliandi, credo che qualcuno di noi sarà certamente presente allo Juventus Stadium".

 

Meglio vincere li tricolore o l'Europa League?
"Senza nemmeno dubitare per un solo attimo le rispondo assolutamente meglio vincere il tricolore. Il tecnico Mazzarri e la società partenopea stanno dimostrando che anche loro la pensano in questo modo".

 

Il Napoli con l'organico che possiede dove può arrivare?
"Come dice sempre Mazzarri, questo è un Napoli che non si pone limiti. Noi tifosi ci siamo abituati a pensarla proprio come l'allenatore toscano, perchè bisogna pensare gara dopo gara senza fare calcoli ne progetti. Non voglio sbilanciarmi nel dire dove potrà arrivare questo Napoli, forse anche perchè sono abbastanza scaramantico".

 

Ci dia un pronostico per sabato prossimo…
"Credo che lunga serie di risultati utili consecutivi dei bianconeri è durata fin troppo.Spero che sia la volta buona che qualcuno riesca a violare lo Juventus Stadium e portare via i tre punti. Quindi detto ciò, dico 1-3 per gli azzurri".

 

Redazione NapoliSoccer.NET – Domenico Ascione

Twitter: @ASCIONEDOMENICO

 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.