La passione azzurra non ha confini: ecco il Club Napoli Venezia-Mestre

2
2101

Il grande viaggio di NapoliSoccer.NET continua alla ricerca dei club Napoli in Italia e nel mondo.

Oggi la nostra tappa è Mestre, frazione del comune di Venezia. A Mestre, città che si presenta come un centro che sorge sulla parte di terraferma dell'attuale comune e quindi totalmente distinta dalla Venezia insulare, nasce ufficialmente nel giugno del 2012 il “Club Napoli Venezia-Mestre”, associazione fondata da Mario De Rosa, (attuale presidente del club) e da altri amici napoletani che decidono di raggruppare tutti gli appassionati della maglia partenopea in un solo punto di ritrovo.
In esclusiva noi di NapoliSoccer.NET abbiamo intervistato Mario De Rosa, presidente del club Napoli Venezia-Mestre che nelle sue dichiarazioni ha parlato dell’attesa sfida di stasera allo Juventus Stadium tra Juve e Napoli, di dove può arrivare il gruppo partenopeo in questa stagione, e di tanto altro ancora.

 

Di seguito l’intervista completa.

 

Come e quando è nata l’idea di fondare il club Napoli Venezia-Mestre?  “L’ idea è nata da un gruppo di amici napoletani residenti a Venezia per motivi di lavoro. Abbiamo fondato un club con l’intento di raggruppare tutti i tifosi azzurri e sostenere la nostra squadra del cuore”.

 

Qualche giorno fa c’è stata l’inaugurazione, come è andata? ;“E’ andata benissimo. E’ stata una festa spettacolare dove oltre ai soci sono intervenue tante altre persone, davvero una bella soddisfazione”.

 

Quanti iscritti conta attualmente il suo club?  “Attualmente siamo 60 iscritti e il numero aumenta giorno dopo giorno”.

 

Non avete avuto mai nessun problema con la popolazione veneta?  “Per il momento no, ma ci sono sempre qulle persone che cercano di metterti i bastoni tra le ruote. Purtroppo qui una parte di veneti sono un po razzisti”.

 

 

Parliamo del Napoli…

 

Sette partite, diciannove punti e primo posto in classifica con la Juve: se lo aspettava da questo Napoli?  “Si, mi aspettavo un Napoli così. Quest’ anno gli azzurri sono un gruppo forte e ben organizzato e quindi si può lottare seriamente per vincere lo scudetto, anche perché la Juve perderà molti punti per colpa della Champions”.

 

Quali sono le caratteristiche migliori della squadra partenopea? ;“Le ripartenze. Il Napoli è micidiale in contropiede”.

 

La gara di stasera tra Juve e Napoli vale il primato: che partita sarà?  “Sarà una partita avvincente ed emozionante, ma soprattutto combattuta fino alla fine. Mi auguro davvero che vinca il Napoli”.

 

Chi saranno i protagonisti di questa super sfida?  “Io dico Cavani, Hamsik e Behrami, per non dimenticare i minuti finali di Insigne”.

 

Voi del Club Napoli Venezia sarete allo Juventus Stadium?  “Purtroppo no perchè non abbiamo avuto il tempo materiale per organizzare la trasferta. Ma nonostante ciòtrasformeremo il nostro club in un piccolo stadio tutto azzurro a sostegno dei nostri beniamini partenopei”.

 

Juve-Napoli: il suo pronostico…  “Il Napoli vincerà 1-3”.

 

 

Redazione NapoliSoccer.NET – Domenico Ascione

Twitter: @ASCIONEDOMENICO

 

 



2 Commenti

  1. Buon giorno a tutti gli appassionati del Napoli calcio , nel negozio Rdk di Mogliano veneto potete trovare le nuove maglie , capellini , tute e altro..ufficiali della squadra del cuore !!! Chi ama non dimentica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.