Oggi a Parma predomina l’azzurro, migliaia i tifosi partenopei nei dintorni del Tardini

0
251

Sono già un migliaio i tifosi azzurri presenti nei dintorni dello stadio Tardini nonostante manchino ancora circa tre ore al fischio di inizio di Parma-Napoli, big match della 22^ giornata di campionato. Molti tifosi azzurri arrivano direttamente da Napoli ma la stragrande maggioranza proviene dalle varie regioni del centro-nord Italia: Reggio Emilia, Modena, Mantova, Milano, Brescia, Firenze. Abbiamo avvicinato alcuni di loro per capire cosa si aspettano da questa partita, ecco le dichiarazioni che abbiamo raccolto in esclusiva per NapoliSoccer.NET:


Antonio: "Sono originario di Caserta, ma per motivi di lavoro vivo a Brescia da 18 anni. Non ho mai abbandonato il Napoli e mai lo farò. Ogni qualvolta il Napoli gioca in uno stadio del nord Italia io e miei amici ci organizziamo per assistere da vicino alle partite degli azzurri. Oggi spero che il Napoli riesca a portare via i tre punti con un gol di Cannavaro".


Nicola: "Sono di Pozzuoli, ma da 15 anni vivo a Mantova. Da piccolo sono sempre andato allo stadio San Paolo, il mio posto era in curva B. Anche se vivo lontano da Napoli non ho mai abbandonato il Napoli, forse con la lontananza mi sono legato ancora di più alla maglia azzurra. Oggi sarà una partita molto difficile. In questo campionato nessuna squadra ha vinto a Parma, mi accontenterei anche di un gol all’ultimo minuto”.


Claudio: "Vengo da Castrezzato un paese in provincia di Brescia, ma sono originario di Napoli. Spero che oggi il Napoli riesca ad ottenere i tre punti, dopo la sconfitta di ieri della Lazio e il pareggio della Juventus, bisogna assolutamente vincere. Il mio pronostico è 3-1 per il Napoli con tripletta di Cavani”.

Giuseppe: “Lavoro a Modena da 11 anni, ma sono nato ad Aversa dove ho vissuto per 23 anni. Per noi tifosi napoletani che lavoriamo al nord quando arriva il Napoli è un giorno di festa, viviamo delle emozioni particolari che non si possono spiegare. Oggi spero di vedere una gran bella partita, anche se alla fine per noi conta solo il risultato, vincere”.


dall'inviato a Parma, Raffaele Campaniello – Napolisoccer.NET



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.