La passione azzurra non ha confini: Pizzeria O’ Vesuvio… i vicoli di Napoli a Firenze

1
3014

pizzeria_o_vesuvo_redRitorna il viaggio di NapoliSoccer.NET alla ricerca dei club Napoli e dei luoghi di aggregazione per i tifosi azzurri sparsi per l’Italia e nel mondo, questa volta tocca a Firenze.
Entri nella Pizzeria O' Vesuvio i Firenze e, oltre a mangiare un'ottima pizza, ti trovi catapultato nel cuore verace di Napoli. Superate le porte d'ingresso quello che vedi è un vicolo vero e proprio, riprodotto in ogni particolare, con una parete completamente dedicata al Napoli ed ai campioni di oggi e di ieri. 
Siamo nel pieno centro storico di Firenze, a metà strada tra piazza della Signoria e piazza del Duomo, ma si respira aria di casa e per il tifoso partenopeo il cuore si colora d'azzurro… quell'azzurro che porti dentro e che non ti lascia mai.
La pizzeria nasce dall'intuizione dell'imprenditore partenopeo Marco Spagnuolo – nativo di San Giorgio a Cremano – che, da circa due anni, ha avviato la sua attività economica a Firenze, senza mai dimenticare l'amore per la sua città e la fede per la sua squadra del cuore.
Napoli ed il Napoli sono il leit-motiv di questa pizzeria che, in occasione delle partite degli azzurri, si trasforma in un vero e proprio covo per i tifosi partenopei residenti a Firenze e non solo. 
L'ambiente è caldo ed accogliente e ripropone dettagli della città partenopea, uno su tutti i tipici "panni stesi nei vicoli" da palazzo a palazzo. 
Il personale, simpatico, disponibile ed ovviamente partenopeo, è al tempo stesso informale ma professionale e dal forno a legna le pizze – che nulla hanno da invidiare a quelle di Napoli – "escono" incessanti e di ottima qualità, grazie alla bravura del pizzaiolo 
Antonio Iuliano
Ma il bello avviene quando vengono trasmesse le partite del Napoli. L'atmosfera è quella avvolgente dello stadio ed è incredibile l'accanimento e la passione con cui staff ed avventori vengono coinvolti quando i beniamini azzurri calcano il prato verde: la pizzeria-vicolo si trasforma in pizzeria-stadio ed il San Paolo non sembra essere più tanto lontano.
"Amiamo il nostro lavoro e la passione per Napoli e per il Napoli coinvolge sia me che tutto il mio staff – spiega Marco Spagnuolo a Napolisoccer.NET – per questo da circa due anni abbiamo intrapreso quest'avventura. Qui a Firenze ci sono molti napoletani ed ovviamente sono tifosi del Napoli, così quando gli azzurri giocano c'è sempre il pienone e devo dire non solo di tifosi azzurri. Spesso vengono da noi gli stessi fiorentini e tantissimi turisti che praticamente tifano con noi lasciandosi coinvolgere dalla gioia generale e dall'area partenopea che si respira nel nostro locale".
 
Giovanni D'Oriano – Napolisoccer.NET

 



1 COMMENTO

  1. Ho mangiato li qualche mese fa..la pizza e’ ottima,e vedere la foto di Maradona da piu gusto al cibo….forza Napoli da Malta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.