Napoli in Sudamerica, De Laurentiis talent scout

2
63

In Argentina segnalati Monzon e Vergara in Brasile seguiti Boquita e Maylson.
Dall’esito del viaggio in Sud America di De Laurentiis dipenderà il mer­cato di gennaio del Napoli. «Andremo a get­tare un po’ di ami», ha detto il presidente in procinto di volare oltreoceano e conciliare così gli impegni cine­matografici con quelli calcistici. Previste tap­pe in Brasile, Uruguay ed Argentina. Dopodi­chè De Laurentiis rientrerà in Italia (il 9 gennaio) e traccerà la strategia che riguarda il mercato nazionale sia in entrata che in uscita, d’accordo con Mazzarri e Bigon. Impossibile farlo prima dal momento che uno degli acquisti pro­grammati potrebbe arrivare proprio dalla missione di De Laurentiis nelle tappe del suo tour. Dall’Argentina al presidente del Napoli so­no stati proposti alcuni esterni sinistri (e centrocampisti) che farebbero al caso di Mazzarri. Uno di questi è Luciano Fabiàn Monzòn del Boca Juniors, 22 anni, esterno sinistro, di Rosario, un elemento che vanta già un’esperienza in Europa. Dopo le Olim­piadi, infatti, andò in prestito al Betis Sivi­glia ed al debutto realizzò un gol al Barcel­lona. A Pechino ebbe modo di stringere amicizia con Lavezzi che avrebbe espresso giudizi piuttosto lusinghieri. L’altra pista porta al Banfield, club che si è aggiudicato l’ultimo torneo di Apertura. Il calciatore si chiama Pablo Vergara (‘88), è stato la rilevazione dell’anno, capace di in­terpretare le due fasi di gioco anche se è più votato all’offesa. Ma altri nomi sono stati fatti a De Lau­rentiis, in particolare due giovani del River Plate dove è andato in prestito Navarro e dove hanno bi­sogno di monetizzare in questo momento: uno è il mancino Cristian Carlos Villagra (85) e l’altro Or­ban (‘89), quest’ultimo più difensore di sinistra che esterno di centrocampo. Non è da esclu­dere un contatto con Roberto Sosa durante la permanenza a Buenos Aires del presi­dente. Il Pampa potrebbe risultare prezio­so anche per il futuro e De Laurentiis ha sempre apprezzato l’impegno profuso da Sosa per il Napoli.

Redazione NapoliSoccer.NET – fonte: corsport 

Condividi
Articolo precedenteSantacroce riprende oggi la riabilitazione
Prossimo articoloLe ultime da Bergamo
Giornalista e Vice Direttore di Napolisoccer.NET . Tifoso del Napoli, coniugo l'amore e la passione per gli azzurri alla deontologia propria del lavoro di giornalista. Il piacere di raccontare le vicende azzurre, con i suoi risvolti sociologici, con criticità e romanticismo quando ci vuole. Pratico la libertà d'informazione senza condizionamenti.


2 Commenti

  1. quelli o quello che arriva a gennaio è già stato deciso da tempo.Questo viaggio in sud-america mi preoccupa: qui si sta facendo il mercato per giugno…..e sicuramente ci sarà qualche partenza dolorosa per noi – spero di sbagliarmi ma da più parti leggo che Hamsik va all’Inter…….spero che siano tutte frottole…..non reggerei a un simile dolore……

  2. Vorrei segnalare a tutti i ragazzi che sognano di sfondare nel mondo del calcio un nuovo sito:KICKO, una piattaforma video che permette di farsi notare offrendo la possibilità concreta di essere contattati e ingaggiati dalle grandi squadre. Una bellissima iniziativa…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.