La passione azzurra non ha confini: ecco il Club Napoli Lucerna

0
856

club napoli lucernaContinua il viaggio di NapoliSoccer.NET alla ricerca dei Club Napoli in Italia e nel mondo. Oggi la nostra tappa è Lucerna, uno dei posti più popolati della Svizzera. In questa splendida città che grazie alla sua posizione sulle rive del Lago dei Quattro Cantoni è da sempre la meta preferita di milioni di turisti, nasce il Napoli club Lucerna, una sede fondata per raggruppare i tanti napoletani presenti a Lucerna e nelle zone limitrofe.
In esclusiva, noi di NapoliSoccer.NET, abbiamo intervistato Stefano Fatigati, presidente del club suddetto, che ci ha parlato della storia del suo club e della stagione quasi conclusa dal Napoli. Di seguito l’intervista completa.

 

Come e quando è nato il club Napoli Lucerna, e quanti iscritti ci sono? "Il Club è stato fondato cinque anni fa, precisamente nell'aprile del 2008. Tutto è iniziato quasi per scherzo. A Lucerna esistono da anni club dedicati alla Juve e al Milan e quindi dopo aver fatto delle giuste valutazioni abbiamo voluto creare un luogo dove riunire anche tutti i tifosi azzurri della zona".

 

Come si vive la passione azzurra a Lucerna? "La passione azzurra da noi si vive come in molte altre città italiane. In occasione di ogni partita ci riuniamo nella nostra piccola sede e tifiamo "FORZA NAPOLI" come allo stadio".

 

La squadra partenopea in Svizzera sarà molto seguita, visto che Dzemaili, Inler e Behrami giocano in azzurro…  "La squadra partenopea è molto seguita non solo dai tifosi napoletani, ma anche dalla stampa locale che ogni lunedì dedica su i propri giornali qualcosa che riguarda i calciatori svizzeri in giro per il modo. Logicamente ci sono sempre anche i tre calciatori del Napoli". 

 

CAPITOLO CAMPIONATO

 

Domenica i partenopei affronteranno la Roma, che partita si aspetta? "Non sarà una partita speciale. Per il Napoli il campionato è chiuso e la Roma avrà la testa alla finale di Coppa Italia. Comunque sarà una partita dove (almeno lo spero) potremmo vedere in campo qualche giovane promessa del Napoli, tipo El Kaddouri o Radosevic".

 

Il Napoli chiude la stagione secondo in campionato e con la qualificazione in Champions diretta: è soddisfatto o c'è rammarico per il tricolore? "Secondo me con la rosa che si ritrova il Napoli si poteva fare di più. Ma nonostante tutto, il secondo posto resta un ottimo risultato".

 

CAPITOLO CALCIOMERCATO

 

Le voci di mercato dicono Mazzarri e Cavani lontani da Napoli. Chi potrebbe sostituirli? "Una squadra è composta da più elementi e quindi se Mazzarri e Cavani dovessero andare via, basta sostituirli con dei buoni innesti. L'importante è che il progetto di De Laurentiis vada avanti e che il Napoli resti su questi livelli. 

Con i 63 mln ricavati dalla clausola di Cavani acquisterei Astori, Nocerino, Nainggolan, Immobile ed El Shaarawy".

 

 

Domenico Ascione – Redazione NapoliSoccer.NET

 

club napoli lucerna 02

club napoli lucerna 03

club napoli lucerna 4

club napoli lucerna 5



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.