Juventus-Napoli: le probabili formazioni

0
142

All’andata ci furono tantissime polemiche, la gara tra Napoli e Juventus giocata al San Paolo fu vinta dai partenopei con l’ausilio dell’arbitro Bergonzi che fischiò due rigori dubbi ai padroni di casa e subito fu messo al bando da Collina. A prescindere dagli episodi comunque quella partita vide il Napoli vittorioso con pieno merito, la squadra di Reja attraversava un periodo di forma straordinario che fece colorare d’azzurro quello che fu additato, molto frettolosamente, come l’ottobre rosso.
Anche questa volta il ritorno al Delle Alpi si giocherà in serata, le due squadre si affronteranno largamente rimaneggiate per le assenze dei calciatori infortunatisi e fermati dal giudice sportivo. I bianconeri di Ranieri dovranno fare a meno di Camoranesi, Legrottaglie, Zanetti e Zebina mentre rientrerà in formazione il ceko Nedved che ha scontato i due turni di squalifica. Il Napoli non è messo meglio, oltre agli infortuni di Cupi, Iezzo e Zalayeta gli azzurri dovranno rinunciare per squalifica anche a Blasi e Mannini. Formazioni dunque quasi obbligate che giocheranno per i tre punti e per lo spettacolo visto che gli incontri tra i bianconeri e la squadra di De Laurentiis sono storicamente sinonimo di spettacolo. Reja schiererà il Napoli col solito modulo 3-5-2 con Grava sul centro destra nella linea difensiva, Garics sulla fascia e Pazienza a centrocampo con gli ultimi due rientrano dagli infortuni. Sembra scontata la coppia d’attacco formata da Lavezzi e Calaiò.
Queste potrebbero essere le formazioni ufficiali:
JUVENTUS (4-4-2): 1 Buffon, 21 Grygera, 25 Stendardo, 3 Chiellini, 28 Molinaro, 7 Salihamidzic, 22 Sissoko, 30 Tiago, 11 Nedved, 10 Del Piero, 17 Trezeguet, (In panchina: 12 Belardi, 2 Birindelli, 43 Ariaudo, 40 Esposito, 23 Nocerino, 20 Palladino, 9 Iaquinta). Allenatore: Ranieri.
NAPOLI (3-5-2): 22 Gianello, 2 Grava, 28 Cannavaro, 21 Domizzi, 14 Garics, 5 Pazienza, 23 Gargano, 17 Hamsik, 19 Savini, 7 Lavezzi, 11 Calaiò. (In panchina: 30 Navarro, 96 Contini, 13 Santacroce, 3 Rullo, 18 Bogliacino, 4 Montervino, 9 Sosa). Allenatore: Reja.

 

Rubrica settimanale a cura di Pino Chianese

 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here