Esclusiva, Valter De Maggio (Kiss Kiss Napoli): “Orgogliosi di essere la radio ufficiale del Napoli per i prossimi tre anni”

1
976

de-maggio-400-276L’inizio della nuova stagione calcistica segna il ritorno del Napoli sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli che, per i prossimi tre anni, sarà l’emittente radiofonica ufficiale della squadra partenopea. Una scelta, quella operata dalla società di Aurelio De Laurentiis, che è stata accolta con “gioia e orgoglio” da Valter De Maggio, voce sportiva del gruppo Kiss Kiss e direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, per la quale conduce con successo dal 2002 Radio Goal, programma quotidiano di informazione sportiva.
 
Domenica scorsa, 25 agosto, è stata una giornata campale per l’intera redazione di Kiss Kiss Napoli, che avrà vissuto con grandissima trepidazione ed emozione il ritorno delle partite del Napoli sulle proprie frequenze. Ad impreziosire la lunga diretta, poi, l’intervista esclusiva al presidente Aurelio De Laurentiis.
 
Abbiamo chiesto a Valter di raccontare, in esclusiva a NapoliSoccer.NET, com’è andato questo battesimo di fuoco, che così ha espresso le aspettative sue e dell'emittente radiofonica che rappresenta: 
“Prima di tutto voglio testimoniare la gioia e l’orgoglio dell’intero staff e dell’editore per quest’accordo triennale raggiunto con il Calcio Napoli. Un impegno importante, visto che si tratta di un accordo che guarda lontano: noi siamo convinti che nei prossimi tre anni il Napoli scriverà delle pagine importanti. Poi, è stato splendido aprire la stagione con l’intervista esclusiva al presidente De Laurentiis, a poco più di due ore dall’esordio in campionato contro il Bologna. La maratona è stata esaltante: abbiamo iniziato alle 18, è stata una giornata intensa e bellissima”.
 
La squadra che avete messo in campo per seguire le sorti del Napoli combina qualità e quantità: studio centrale curato da Max Giannini e Lucio Pengue, collegamenti dallo stadio affidati a Francesco Marciano, Diego De Luca e Dino Manganiello. Ma, soprattutto, la scelta di affidare il racconto delle partite alla storica voce di Carmine Martino, affiancato dall’indimenticato guerriero azzurro Salvatore Bagni.
“Sì, squadra che vince non si cambia e, in più, siamo riusciti a mettere insieme una coppia davvero fantastica. Devo dire che per noi è stata una grande soddisfazione vedere con quanto entusiasmo Salvatore Bagni ha accettato la nostra proposta”.
 
Quanto c’è di vero sul presunto tentativo in extremis di Radio DeeJay di soffiarvi l’esclusiva?
“Sono sincero, non posso conoscere le strategie delle altre emittenti. Posso dire che noi ci siamo mossi con grande serenità e senza grosse preoccupazioni”.
 
Un team allargato e ambizioso, ma anche tante iniziative pensate per coinvolgere in prima persona i tifosi partenopei, rendendoli protagonisti di una stagione che si annuncia entusiasmante. Ci illustri l’idea dei commentatori-tifosi?
“Volentieri. Quest’anno abbiamo ideato una nuova trasmissione, TimeOver, che Francesco Marciano condurrà tutti i venerdì dalle 20 alle 24 e nella quale i veri protagonisti saranno i tifosi, che vestiranno i panni degli esperti di calcio. Lo faranno ogni settimana e non solo intervenendo da casa con il filo diretto: cinque nostri ascoltatori, infatti, saranno ospiti a turno di TimeOver in qualità di opinionisti. Inoltre, inviteremo i partecipanti che riterremo più avvezzi al mondo del calcio negli studi di Radio Goal”.
 
Sabato scorso, 24 agosto, avete trasmesso in diretta la conferenza stampa pre-partita di Rafa Benitez, prolungando fino alle 17 la durata di Radio Goal. Questo sarà un appuntamento fisso? I tifosi azzurri avranno la possibilità di seguire ogni conferenza pre-partita del mister spagnolo, vigilie di Champions comprese?
“Assolutamente sì, Radio Kiss Kiss Napoli trasmetterà sempre in diretta e in esclusiva le conferenze stampa di Benitez che precederanno sia le gare di Campionato che quelle di Champions League. Senza dimenticare che, ogni giovedì, i tifosi potranno seguire su Radio Goal un’intervista esclusiva ad un calciatore azzurro da Castel Volturno".
 
Capitolo-mercato: ti aspetti qualche altro colpo dalla dirigenza azzurra prima del 2 settembre e, se sì, in quale reparto pensi che si opererà?
“Io sono convinto che De Laurentiis abbia in serbo una sorpresa per il popolo azzurro. Non so se si interverrà in difesa, a centrocampo o in attacco, ma – conclude Valter De Maggio a Napolisoccer.NET – credo che alla fine il Presidente finirà per accontentare la richiesta di Benitez di acquistare un difensore di spessore internazionale”.
 
Riccardo Dell’Aversana – Napolisoccer.NET



1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.